per una città vicina alle esigenze dei cittadini, soprattutto quelli delle periferie e dei paesi, con collegamenti e servizi anche nei territori più lontani. Una città che cresca tutta alla stessa velocità. Una città dove la parola chiave sia prossimità.
per una città delle persone, dove i cittadini possano riconoscersi nella valorizzazione delle tradizioni, dei luoghi, dell’identità che cambia, si trasforma, si evolve. Per una città che garantisca diritti, che protegga e accolga.
per una città che dia spazio e ascolto e alle tante realtà sportive e associazioni del nostro territorio. Perché lo sport è un bene comune, un patrimonio della comunità.
perché la sanità non riguarda solo quello che accade in ospedale. Per una città che promuova la salute, la prevenzione e l’informazione. Dove la prossimità della sanità sia il filo-conduttore del futuro, per una sanità territoriale, vicina alle persone.
per una città creativa, digitale, alla portata dei sogni e degli obiettivi di domani. Una città delle opportunità, che crei lavori, occupazione e sviluppo. Per i giovani, per le donne, per tutti. Una città delle opportunità, capace di far accadere le cose e di attrarre persone, investimenti e imprese.
per una città protagonista del presente, aperta agli eventi, alla cultura, al turismo. Una città che sia coerente con se stessa, con la sua vocazione, con la voglia di fare, creare e inventare.
per proteggere e promuovere il nostro territorio, con scelte sostenibili e rivolte al futuro.
per continuare a crescere, investendo sulle scuole, sui programmi, sulle possibilità, sull’apprendimento permanente.